The Jar of Poetry


Unisciti al forum, è facile e veloce

The Jar of Poetry
The Jar of Poetry
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
The Jar of Poetry

Forum di scrittura, qui potrai descrivere le tue emozioni con poesie e racconti. Lascia libera l'anima di raccontare chi sei


Non sei connesso Connettiti o registrati

Ladra di vite

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Ladra di vite Empty Ladra di vite Mer Giu 16, 2021 4:53 pm

Licia

Licia
Mamma Orsa
Mamma Orsa

Ladra di vite.
Era una povera donna molto sfortunata. Rimasta orfana appena nata, allevata da una zia carabiniere, cresciuta in una casa senza giardino, allergica al pelo dei cani e gatti e quindi priva di ogni affetto e compagnia, rimasta zitella e quindi senza speranza di qualche figlio. Nella casa della zia neppure una libreria cui attingere. Che noia la sua vita e che squallore!
Ma è noto che ognuno , per quanto maledetto dalla sorte, si arrangia come può. E anche la nostra eroina dello squallore si era saputa arrangiare.
Come?
Rubando la vita degli altri !
Ma dimmi scrittrice: come si fa a rubare la vita degli altri?
Semplice! Bisogna intrufolarsi nella loro intimità con delle tecniche che man mano si acquisiscono, approfittando del fatto che la gente non vede l’ora di venire ascoltata, di potersi sfogare . Quindi , ad ogni incontro occasionale, lei sfoderava simpatico sorriso , cenno di saluto, piccolo ammiccamento quasi per alludere a una certa complicità.
Al secondo incontro l’amicizia poteva iniziare.
“Cara signora, la vedo bene, io invece sto morendo dal caldo” ( oppure dal freddo a seconda della stagione)
Quella signora era praticamente obbligata a parlare.
“Non lo dica a me! Io soffro molto degli sbalzi di temperatura”
“ Sarà l’età oppure l’inquinamento”
Trovato l’argomento giusto si poteva proseguire, a chi più ne ha più ne metta, contro gli industriali, i politici, e tutti quei mascalzoni che se ne fregano delle sorti del pianeta.
Amicizia fatta.
L’altra signora pronta a lamentele più intime : il marito, i figli, la nuora, la cugina pazza. E giù tutta una vita di amori e di dolori, di dolcezze e di amarezze. Ah che bello quel primo amore, laggiù in cantina, di nascosto dai genitori! E il viaggio di nozze nei paesi del Nord! E l’arrivo del primo figlio con tutti quei fiori da parte del marito! Poi la suocera tra le palle! Senza parlare del cagnone che mordeva tutti e la causa in tribunale per i danni causati alla vicina di casa. E poi l’incidente di macchina con il successivo ricovero in ospedale dove si era innamorata del suo medico curante.
E , a un certo punto dell’amicizia, arrivano pure le corna che le ha infilato il marito.
Qui la povera ladra di vite ha gli occhi lucidi per l’emozione e si è talmente identificata con l’amica che vorrebbe strozzare quell’uomo e la notte successiva sogna pure di strozzarlo per davvero. Ma poi lui la bacia e le dice di amarla.
Ecco sta vivendo anche lei. Si è arrabbiata, si è innamorata. E’ pronta per un’altra avventura, per un altro film da fare suo, con tutte le emozioni connesse da trasferire nel sogno .

A Genoveffa Frau piace questo messaggio.

2Ladra di vite Empty Re: Ladra di vite Ven Giu 18, 2021 9:14 am

Genoveffa Frau

Genoveffa Frau
Master of Horse
Master of Horse

Ascoltare e immedesimarsi nelle vite degli altri è un modo per non soccombere all'apatia della solitudine, nuove conoscenze, nuove storie e tanta fantasia per non morire dentro!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Argomenti simili

-

» Pianeti e vite

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.