The Jar of Poetry


Unisciti al forum, è facile e veloce

The Jar of Poetry
The Jar of Poetry
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
The Jar of Poetry

Forum di scrittura, qui potrai descrivere le tue emozioni con poesie e racconti. Lascia libera l'anima di raccontare chi sei


Non sei connesso Connettiti o registrati

Il ricco e il povero

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Il ricco e il povero Empty Il ricco e il povero Gio Lug 08, 2021 6:18 pm

Licia

Licia
Mamma Orsa
Mamma Orsa

Il ricco e il povero

Un signore, molto elegante, stava fumando un sigaro seduto su di una panchina. Gli facevano compagnia gli uccelli che lui amava molto, mentre un ragnetto gli percorreva la scarpa.
Passò di lì un poveretto che aveva l’aria di avere molto freddo. Niente di strano: si era d’inverno e lui era coperto solo da una maglietta.
Con un certo imbarazzo tese la mano verso il signore che gli diede un euro invitandolo con un gesto della mano a sedergli a fianco.
“ Vedi ragazzo”, gli disse , so che hai tanti problemi e sinceramente me ne dispiace. Ma io con questo euro che cosa risolvo? Tu resti povero perché questo è il tuo destino. Ci sono i ricchi e i poveri, i fortunati e i disgraziati. Se io aiuto te risolvo forse il problema della fame nel mondo? Bisognerebbe risalire alle cause di tutta questa povertà. Sono discorsi complicati che c’entrano con la politica. E la politica è una cosa che voi non riuscite a capire ed è anche meglio non capire per voi, perché è una cosa sporca. E’ tutta gente che pensa solo a fare soldi, anche quelli che fanno finta di cercare il così detto bene comune e che sono i peggiori.
Intanto il ragazzo batteva i denti e non si sforzava nemmeno di capire che cosa il signore elegante stesse dicendo. Stava lì perché sperava in un altro euro.
Ecco la vita: il ricco, il povero, la fame, il freddo, le chiacchiere. E ci sono anche gli uccelli e i ragni.

A Genoveffa Frau piace questo messaggio.

2Il ricco e il povero Empty Re: Il ricco e il povero Ven Lug 09, 2021 9:05 am

Giancarlo Gravili

Giancarlo Gravili
Admin Master & Commander
Admin Master & Commander

Le chiacchere... appunto e il racconto punta il dito sulla necessità di fare e non di perder tempo in filosofiche e retoriche discussioni, a volte la vera vita necessita di azioni che sollevino le necessità e le indigenze, il vero argano della vita è l'Amore, la condivisione e... non far sapere alla destra ciò che fa la sinistra.

https://thejarofpoetry.forumattivo.com

3Il ricco e il povero Empty Re: Il ricco e il povero Ven Lug 09, 2021 3:28 pm

Genoveffa Frau

Genoveffa Frau
Master of Horse
Master of Horse

Cosi preso dalle sue chiacchiere che il povero da lui non riceverà altro, e quanti altri nel mondo non riceveranno mai niente, troppe pance e bocche piene di tutto ma senza alcuna sostanza per chi avrebbe veramente bisogno, sempre peggio, questa piaga non si riuscirà mai a sanarla, manca la volontà di chi potrebbe!

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.