The Jar of Poetry

Unisciti al forum, è facile e veloce

The Jar of Poetry
The Jar of Poetry
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
The Jar of Poetry

Forum di scrittura, qui potrai descrivere le tue emozioni con poesie e racconti. Lascia libera l'anima di raccontare chi sei

Non sei connesso Connettiti o registrati

Il signor "io"

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Il signor "io" Empty Il signor "io" Mar Lug 27, 2021 6:51 pm

Licia

Licia
Mamma Orsa
Mamma Orsa

Il signor Io

E’ un grassone, ben nutrito, fin dalla nascita, da omaggi di ogni tipo. Tesoro mio ma quanto sei bello, e poi intelligente, affascinante e… tante altre cose golose come leccornie. Pian piano lui si innamora di sé . Si specchia di continuo e non ha neppure il tempo di guardarsi in giro a scoprire quell’altro personaggio che è il Tu. Non che non lo veda , ma non lo guarda, non lo osserva, non gli interessa se non in funzione propria. Praticamente non esiste se non come strumento o come specchio. A volte è pure noioso, decisamente scocciante. Non che non abbia niente da offrire. Regala merce molto interessante ma non si rende conto di non esistere in quanto “Tu”, Il “Tu” è un'altra cosa che esiste quanto l’Io.
Ah se quel grassone si accorgesse quanto è bello il Tu! Serve a fare il “Noi” che è il frutto dell’incontro tra Io e Tu.
L’Io da solo è solitudine, è sterilità. È delusione. A un certo punto della sua vita, quel grassone comincia a dimagrire. Mamma e papà sono morti e manca il foraggio per nutrirsi. E’ giunta l’ora di riconoscere il “Tu” che è l’altro da sé, il Diverso. Una specie di nuovo pianeta tutto da scoprire e a cui rivelarsi. Ed ecco che l’Io scopre la vita, quella vera, fatta di tanti “io” e di tanti “tu” e “noi” e “voi” e “loro”…

A Genoveffa Frau piace questo messaggio.

2Il signor "io" Empty Re: Il signor "io" Mar Lug 27, 2021 10:05 pm

Genoveffa Frau

Genoveffa Frau
Master of Horse
Master of Horse

Il signor Io da solo è desolante, è tanto bello dialogare col tu e condividere col noi, c'è gioia e condivisione, basta poco per star bene con se stessi e con gli altri!

A Licia piace questo messaggio.

3Il signor "io" Empty Re: Il signor "io" Mar Ago 03, 2021 11:58 am

Giancarlo Gravili

Giancarlo Gravili
Admin Master & Commander
Admin Master & Commander

Ma ellulo chi fubbe? Ellulo nacquette da di per sé e crebbutte sapendo di chiamarsi solo Ellulo. Prese casa spiccicati a babbi e mammi e si crogiolò con ellulo stesso senza curarsi di ellulare con i tutti.
E ogni ellulo fu ellulo e pure lo specchi del bagno lo chiamava ellulo, però quando si girava un pochetto se no si incazzava che ellulo si poteva chiamare solo da ellulo.
Ellulo crebbette con forza e vigore che solo ellulo potrebbe avere e infatti dovi ounque andette era sempre con ellulo. Un giornata moribbero bammi e mammi e ellulo si sentitte di non sentirsi e provatte a chiamarsi davanti allo specchio che per vendicarsi col cappero che gli si riflettè. Allora ellulo rifletette da solo e spiandosi di sguincio scopribbe che in forndo la sua faccia era diversa e per quindi decidette di chiamarsi Tu e si presentotti sparando tu a tutti e poi sicocme era sempre un pochetto, ma solo un pochetto, vanitosi s'allargatte e si soprannominò noi tutti e si dava del pluralis maiestatitis... Ma in fondo era un simpaticcotto e gli altri elluli lo capirono e lo amarono per come era, anche se ogni tanto si dava delle arie con il phon quando si asciugava i capelli.

https://thejarofpoetry.forumattivo.com

4Il signor "io" Empty Re: Il signor "io" Mar Ago 03, 2021 1:57 pm

Licia

Licia
Mamma Orsa
Mamma Orsa

...mettiamola sullo scherzoso ma spero che il messaggio rimanga tra le righe....

5Il signor "io" Empty Re: Il signor "io" Mar Ago 03, 2021 2:29 pm

Giancarlo Gravili

Giancarlo Gravili
Admin Master & Commander
Admin Master & Commander

Certo, ed è un messaggio forte che allunga la mano verso il concetto di "condivisione" che è fondamentale nella vita se si vuol viverla veramente. L'io è sempre un signore dispettoso che spesso ci frega...

https://thejarofpoetry.forumattivo.com

6Il signor "io" Empty Re: Il signor "io" Mar Ago 03, 2021 4:58 pm

Licia

Licia
Mamma Orsa
Mamma Orsa

Frega sopratutto se stesso, privandosi dell'amore dato e ricevuto

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]