The Jar of Poetry


Unisciti al forum, è facile e veloce

The Jar of Poetry
The Jar of Poetry
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
The Jar of Poetry

Forum di scrittura, qui potrai descrivere le tue emozioni con poesie e racconti. Lascia libera l'anima di raccontare chi sei


Non sei connesso Connettiti o registrati

Futuro prossimo

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Futuro prossimo Empty Futuro prossimo Lun Ago 23, 2021 4:18 pm

Licia

Licia
Mamma Orsa
Mamma Orsa

FUTURO PROSSIMO
Il mio futuro è una bara che spero comoda e calda come un cappottino marrone. La vorrei rivestita da un bel taffetà a quadrettini bianco-azzurri per far finta di dormire sotto un bel cielo.
E’ un futuro vicino ma per arrivarci devo ancora compiere un pezzetto di strada e me ne godrò il percorso riposandomi, ogni tanto, per guardarmi in giro e godere il paesaggio intorno come non l’ho fatto quando la strada era ancora lunga e io correvo per raggiungere in fretta qualche miraggio che si dissolveva subito.
Così, percorsa a piccoli passi golosi (magari un po’ stenti), la strada mi sembrerà lunghissima. E potrò raccogliere ancora tanti fiori e regalarli ai viandanti che cammineranno con me. E ballerò anche, perché sarò leggera senza le valigie dei desideri, delle ambizioni, dei rancori e delle colpe. E quando arriverò alla meta, avrò quella dolce stanchezza che precede il sonno e lo rende tanto desiderabile. Mi toglierò l’ultima veste e mi sdraierò serena aspettando che una mano affettuosa mi chiuda gli occhi.

A Genoveffa Frau piace questo messaggio.

2Futuro prossimo Empty Re: Futuro prossimo Sab Ago 28, 2021 12:30 am

Giancarlo Gravili

Giancarlo Gravili
Admin Master & Commander
Admin Master & Commander

E solo tu potevi descrivere così intensamente quei momenti... Unica nel saper vedere e descrivete gli attimi della vita e le vite dei suoi protagonisti

https://thejarofpoetry.forumattivo.com

3Futuro prossimo Empty Re: Futuro prossimo Dom Ago 29, 2021 11:53 pm

Genoveffa Frau

Genoveffa Frau
Master of Horse
Master of Horse

Un futuro che è tutto un programma di spensierata leggerezza, solo tu cara Lycia potevi programmare un futuro di cui tutti noi saremo un giorno protagonisti, c'è ancora tempo per organizzare la vita, ogni prezioso istante è un dono!

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.