The Jar of Poetry


Unisciti al forum, è facile e veloce

The Jar of Poetry
The Jar of Poetry
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
The Jar of Poetry

Forum di scrittura, qui potrai descrivere le tue emozioni con poesie e racconti. Lascia libera l'anima di raccontare chi sei


Non sei connesso Connettiti o registrati

Il bambino nel cuore

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Il bambino nel cuore Empty Il bambino nel cuore Lun Ago 23, 2021 4:30 pm

Licia

Licia
Mamma Orsa
Mamma Orsa

IL BAMBINO NEL CUORE
Il bambino era rimasto chiuso dentro quel cuore indurito e bussava, disperatamente.
L’adulto percepiva quei colpi come delle extrasistole e ne aveva parlato con il suo medico ma dall’ECG non risultava nulla di patologico.
Durante la notte, l’adulto era addirittura perseguitato da quei battiti anomali e, tra la veglia e il sonno, gli pareva di sentire piangere, implorare, qualche volta canticchiare delle strane melodie, simili a quelle che accompagnano le ninne nanne. Era così turbato da doversi alzare dal letto per correre alla scrivania e scrivere, alla tastiera del computer, delle struggenti poesie che gli causavano un’incredibile voglia di piangere e una nostalgia dei baci di sua madre e pure quelli di una certa ragazzina sua compagna di classe. Per quell’uomo solido e razionale quelle lacrime rappresentavano una vera e propria vergogna. Se i suoi colleghi d’ufficio lo avessero visto passarsi la mano sulla guancia umida o avessero letto quelle poesie che non sembravano uscite da lui e che parlavano sempre d’amore!
D’amore ! Figuriamoci! Questa parola lo aveva sempre un po’ infastidito, come se fosse qualche cosa della quale valesse la pena di parlare! D’accordo, quando si era fidanzato, aveva dovuto sussurrare qualche parolina alla futura moglie come si usa nei film sentimentali. E aveva chiamato “amore” certe sue amanti delle quali a volte non ricordava più neppure il nome, tra un incontro e l’altro, e la parola veniva buona per non fare capire questa mancanza di memoria.
Eppure c’era certa gente, canzonieri, sedicenti poeti, scrittori, che anziché pensare alle cose serie ,perdevano il tempo a parlare, parlare di questo sentimento adatto al massimo ai ragazzini e alle fanciulline.
Quando il sonno lo richiamava al letto spegneva la luce e si addormentava-
In una di queste notti, lui sognò un bimbo che gli usciva dal torace causandogli un grande dolore- Accese la lampada appoggiata sul comodino e si vide grondante di sudore. Il respiro gli mancava e la voce con la quale avrebbe voluto chiamare aiuto era strozzata. Capì che era la fine. Il bimbo, finalmente liberato, morì con lui.

2Il bambino nel cuore Empty Re: Il bambino nel cuore Mar Ago 24, 2021 7:28 pm

Giancarlo Gravili

Giancarlo Gravili
Admin Master & Commander
Admin Master & Commander

E sì, conosco queste storie. Forse il bimbo che è in noi vorrebbe essere libero e un giorno lo sarà. Molto toccante questa descrizione interiore che volge lo sguardo sul profondo mondo che governa ognuno di noi e poi in fondo non siamo tutti veramente dei bimbi che veleggiano senza il peso del corpo?

https://thejarofpoetry.forumattivo.com

3Il bambino nel cuore Empty Re: Il bambino nel cuore Mar Ago 24, 2021 9:45 pm

Genoveffa Frau

Genoveffa Frau
Master of Horse
Master of Horse

Il bambino che è in noi talvolta non ci ascolta e decide di abbandonarci pensando di trovare un posto migliore, in fondo ogni volta che ci addormentiamo lui va dove gli pare!
Molto bello il tuo racconto Lycia!

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.