The Jar of Poetry


Unisciti al forum, è facile e veloce

The Jar of Poetry
The Jar of Poetry
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
The Jar of Poetry

Forum di scrittura, qui potrai descrivere le tue emozioni con poesie e racconti. Lascia libera l'anima di raccontare chi sei


Non sei connesso Connettiti o registrati

Il cronicario

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Il cronicario Empty Il cronicario Ven Gen 22, 2021 5:30 pm

Licia

Licia
Mamma Orsa
Mamma Orsa


IL CRONICARIO

Il silenzio nero dello sgabuzzino fu interrotto dalla voce della palla:
“Non ce la faccio più a stare qui a fare niente, proprio io che ho sempre corso nella mia vita”
“Non stiamo facendo niente” disse la racchetta da tennis, “stiamo aspettando il giorno della luce”
“La Pasqua?” chiesero ad una voce i pattini a rotelle che parlavano sempre insieme.
“Si la Pasqua” rispose la racchetta.
“Il giorno delle pulizie” interloquì la bambola “quando la padrona spalancherà la porta per spolverare e spazzare e per decidere chi di noi andrà in pattumiera”
Tutti si ribellarono: “ Ma perché sei così pessimista? Lo sai che i padroncini ci difendono, mai ci lascerebbero buttare”
“Eh!” disse la bambola “ Ormai i padroncini sono cresciuti e non pensano più a noi. Già l’anno scorso, dove credete che sia finito il pallone da calcio?
“E’ andato a fare una partita e si è perso nel prato, beato lui” dissero i pattini.
“Illusi che non siete altro, era sgonfiato ed è finito in pattumiera”
La palla si pavoneggiò: “guardatemi, io sono ancora gonfia e posso correre e saltare quanto voglio”.
La bambola (che aveva un occhio solo) la guardò con pena: “Sì, sì, sei gonfia è vero, ma la tua pelle è tutta screpolata e non si capisce neppure di che colore eri da giovane”.
La palla parve mortificata e tacque. I pattini gemelli dissero: “Dai su! Basta con questa mogeria, se riusciamo a sopravvivere alla pattumiera ancora per qualche anno, ci tireranno fuori per i nipotini e torneremo tutti per le strade a correre”.
“Mi piacerebbe tanto inseguire la pallina bianca” disse la racchetta sospirosa.
La pallina bianca, che se ne era sempre stata zitta, disse: “Eh sì racchetta! Tu ti divertivi a darmi botte, da mattina a sera ….”
“Sì è vero ma poi, se vincevamo, il padroncino ti baciava e tu ne eri innamorata, ti ricordi?”
La pallina si asciugò una lacrima e, nello stanzino buio, tornò cupa la tristezza

2Il cronicario Empty Re: Il cronicario Ven Gen 22, 2021 8:19 pm

Genoveffa Frau

Genoveffa Frau
Master of Horse
Master of Horse

Se ogni oggetto possedesse un'anima sarebbe terribile a quante sevizie li sottoponiamo nell'arco della vita.
Molto bello, mi piacerebbe vederli in un un film animato con le vocine che dialogano tra loro, bravissima Lycia, sei imbattibile con i racconti!

3Il cronicario Empty Re: Il cronicario Sab Gen 23, 2021 7:23 am

Licia

Licia
Mamma Orsa
Mamma Orsa

Grazie Geno!

4Il cronicario Empty Re: Il cronicario Sab Gen 23, 2021 10:35 am

Giancarlo Gravili

Giancarlo Gravili
Admin Master & Commander
Admin Master & Commander

E sì è cosi, dovrò decidermi a togliere dal garage le mie racchette da tennis chissà quante parole mi staranno dicendo...

https://thejarofpoetry.forumattivo.com

5Il cronicario Empty Re: Il cronicario Sab Gen 23, 2021 11:27 am

Licia

Licia
Mamma Orsa
Mamma Orsa

Ti stanno dicendo: un tempo ci amavi...

6Il cronicario Empty Re: Il cronicario Dom Gen 24, 2021 4:42 pm

gemma vitali

gemma vitali
New entry
New entry

Bello il racconto dei vecchi giochi che discutono sulla loro vita futura e ripensano ai momenti belli del passato. Denso di dolcezza e con un fondo di velata tristezza il tuo racconto arriva al cuore e comunque io penso che le cose che abbiamo amato non saranno gettate, le terremo gelosamente con noi.flower :https://i25.se

A Licia piace questo messaggio.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.