The Jar of Poetry


Unisciti al forum, è facile e veloce

The Jar of Poetry
The Jar of Poetry
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
The Jar of Poetry

Forum di scrittura, qui potrai descrivere le tue emozioni con poesie e racconti. Lascia libera l'anima di raccontare chi sei


Non sei connesso Connettiti o registrati

Un ri tornello con la morte

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Un ri tornello con la morte Empty Un ri tornello con la morte Mer Set 01, 2021 2:32 pm

Giancarlo Gravili

Giancarlo Gravili
Admin Master & Commander
Admin Master & Commander



Un ritornello con la Morte

Toc toc…

Chi bussa alla porta con il vento?
«Ieu suntu, pardon nu stai cu me canusci?»
«Sì, mo stau cu te canuscu, ma ci sinti?»

«Sono io la Morte e porto verdura, no cazzo me stai a confonde, volevo di porto corona.
Di tutti voi son signora e padrona e se tu non mi fai entrare il capo dovrai chinare»
«E sti cazzi, famme grattà li pampagiolli e poi se ne po parlà»
«Insomma, non vedi che di nero sono investita, no perbacco volevo dire di nero son vestita e vengo in pompa magna a prelevare anima e corpo che di me nessun mai si lagna.
Io sono la morta, no pardon la Morte e se non busso non importa e apri sta cazzo de porta»
«E se io nun te vogghiu aprire? Che me fai, tanto devo morire a quanto sta dici.
Me uccidi? E pe fattelo sape io poi te denuncio alla polizia e mica so fesso ci ho la telecammera
e la video ripresa che posto pure su youtubero, te inchioda e me fazzu puru nu saccu de sordi cu le visualizzazioni»
«Guarda che se non apri mi incacchio a morte, ohibò son la Morte e se no non mi potrei incazzare a morte. E… Basta! Poni fine a questa farsa, fatti da parte e fammi entrare che mi sto raffreddando e pure la lama della falce s’è congelata, siamo a meno quattro gradi. Insomma spostati che entro»
«E trasi pure, quanto la fai lunga, voi un cafè cardo. Mettite a sede che te lo preparo e intanto levete
quer ridicolo vestitino nero che nun semo a carnevale»
«Ammazza che caldo che fa qua dentro ma fra poco sentirai freddo, un freddo eterno»
«Sì, sì… intanto mettete qua bella ar carduccio del camino che mo te portu er café»
«Va beh, mi levo il mantello almeno, pare che la stoffa venga dal polo nord per come s’è congelata»
«Te lo avevo ditto, siccome che dovemo discute de i tui intendimenti circa il mio dover dipartire almeno mettemose comodi e parlamone da boni amici, nun te pare?»
«Te lo ripeto io sono la Morte e porto verdura, no no, porto corona, mi fai confondere accidenti»
«Dunque, abbisognamo de parlà, in quanto che datosi che siccome ci avrei un po’ de impegni la settimana prossima, anzi a pensacce bene me devo da consultare er calendario perché ci ho degli impegni per parecchie date e nun me pozzo mica da rifiutà, aridunque me sembreria opportuno che ci si rivedesse nel lasso di qualche quarantina d’anni»
«Uhm, buono sto caffè, più lo mandi giù e più ti tira su, ma è di montagna?»
«Me lo manda nu certo cristiano da non so dove... bevi, te fa bene nun senti che parli co la raucedine e poi fia mia ci hai il teschio tutto lucido, secondo me te sei beccata l’influenza, te gocciola pure l’osso der naso. Nun te devi ammazzà de lavoro, ecco vedi quali so li risultati!»
«Hai ragione, meglio se torno tra quarant’anni, non mi sento tanto bene»
«Ecco, prendi er mantello e… riguardate me raccomanno, nun me fa sta in pensiero, famme sape quanno che arivi a casa»
«Sì, ti faccio uno squillo di morte caro, ciao e grazie di tutto»

A Genoveffa Frau piace questo messaggio.

https://thejarofpoetry.forumattivo.com

2Un ri tornello con la morte Empty Re: Un ri tornello con la morte Mer Set 01, 2021 2:45 pm

Genoveffa Frau

Genoveffa Frau
Master of Horse
Master of Horse

Anvedi sto furbastro, ha raggirato la morte, altri quarant'anni di vita si è guadagnato, alla faccia degli intercettori, puà!

3Un ri tornello con la morte Empty Re: Un ri tornello con la morte Mer Set 01, 2021 4:29 pm

Licia

Licia
Mamma Orsa
Mamma Orsa

Di solito si parla della nera signora con grande rispetto ed altrettanta paura. Tu invece ne offri una versione del tutto originale e perfino simpatica. Bravissimo!

A Genoveffa Frau piace questo messaggio.

4Un ri tornello con la morte Empty Re: Un ri tornello con la morte Mer Set 01, 2021 11:04 pm

Genoveffa Frau

Genoveffa Frau
Master of Horse
Master of Horse

Solo chi scrive sa di cosa e di chi parla, molto bello questo ricordo !

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.