The Jar of Poetry


Unisciti al forum, è facile e veloce

The Jar of Poetry
The Jar of Poetry
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
The Jar of Poetry

Forum di scrittura, qui potrai descrivere le tue emozioni con poesie e racconti. Lascia libera l'anima di raccontare chi sei


Non sei connesso Connettiti o registrati

L'uomo che cercava se stesso

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1L'uomo che cercava se stesso Empty L'uomo che cercava se stesso Sab Ott 02, 2021 10:16 am

Genoveffa Frau

Genoveffa Frau
Master of Horse
Master of Horse

Il treno delle venti e trenta era appena partito e l'uomo stanco si era appisolato.
Strani incubi visitavano la sua mente e il corpo sussultava preda di angoscianti visioni.
Lo sferragliare sulle vecchie rotaie non lo disturbava quanto le orride sensazione che viveva nei suoi sogni che lo facevano sobbalzare come chi soffre di crisi epilettiche.
Un fischio prolungato lo destò interrompendo quel sonno agitato.
Era arrivato a destinazione, erano trascorsi  due giorni da quando era partito da quella maledetta città che odiava, odiava tutti coloro che lo avevano deriso da quando si era separato da quella troia che aveva sposato.
Era andato via da casa lasciandola in lacrime, chiedeva perdono, si sentiva sola e si faceva trombare dal compare di nozze.
Maledetti, maledetti tutti, non sarebbe tornato indietro, non poteva perdonare quell'affronto.
Scese dal treno con una sete tremenda, non aveva fame, solo una gran voglia di bere.
Non aveva idea di dove si trovasse, aveva preso diversi treni, voleva allontanarsi da tutto e tutti, dimenticare.
Aveva ragione sua madre, non volle darle ascolto quando gli disse di non sposare quella donna, abbagliato dalla sua bellezza e accecato dal desiderio l'aveva sposata dopo appena tre mesi di frequentazione.
Se la mamma fosse stata ancora viva lo avrebbe confortato, ma era morta pochi mesi dopo il suo matrimonio e oggi comprendeva la sua saggezza, lui da coglione aveva dato retta alle lusinghe della maledetta e aveva abboccato come un pesce all'amo, ben nascosto dalla stuzzicante
esca.
Stava albeggiando e un aroma di caffè lo indirizzò al bar della stazione.
Non era sceso nessun altro passeggero dal treno e il bar era deserto, solo un vecchio dietro al bancone lo fissava con due occhi strabici, uno guardava a sinistra e l'altro restava fisso come una pallina con un punto nero al centro.
-Desidera un caffè? - chiese il vecchio
-Mi dia una bottiglia di Wisky, ho bisogno di bere, ho tanta sete- rispose Mimmo.
Si chiamava Domenico ma tutti lo chiamavano Mimmo.
Trascorse tutta la giornata al bar della stazione  e con la mente annebbiata dall'alcool decise di rientrare a casa, non ricordava neppure per quale motivo si era allontanato e non sapeva dove andare.
A metà mattina mezzo sobrio, riprese il treno, dovette cambiarlo più volte e ogni volta che faceva soste, al cambio treno beveva alcoolici, mangiando solo qualche pasticcino, i morsi della fame cominciavano a farsi sentire e la sbornia aumentava, tra sprazzi di lucidità giunse a destinazione.
Era tornato nella sua città, a casa.
Qualcosa di strano stava accadendo, centinaia di persone nonostante l'ora tarda si muovevano in più direzioni con delle grosse pile, c'erano anche i carabinieri, cosa stava succedendo? Pareva cercassero qualcosa o qualcuno e si unì al gruppo.
Stordito e barcollante si ritrovò in mezzo a tutta quella gente che chiamava : Domenicoooo, Domenicoooo.
Anche lui urlò quel nome, aveva un qualcosa di familiare.
Era scomparso un uomo di mezza età di nome Domenico, si temeva per la sua vita, mancava da cinque giorni e la moglie aveva presentato denuncia di scomparsa.
L'aria fresca della notte aveva contribuito a far passare la sbornia a Mimmo.
-Mimmooo, Mimoooo-
-Eccomi, chi mi chiama!-
-Accidenti Mimmo, sei tu ma... dove ti eri cacciato, ti stiamo cercando da ore, pensavamo fossi morto, manchi da giorni e tua moglie è disperata, povera donna-
-Accidenti stavo cercando me stesso e non me ne sono accorto, devo essere ubriaco-
Un urlo di gioia  si levò dalla folla appena si diffuse la notizia del ritrovamento.
Venne organizzata una grande festa, Mimmo dimenticò le corna e si ritrovò con tanti amici, una moglie premurosa e un bimbo in arrivo.
Genoveffa Frau opere©2021

2L'uomo che cercava se stesso Empty Re: L'uomo che cercava se stesso Sab Ott 02, 2021 1:54 pm

Licia

Licia
Mamma Orsa
Mamma Orsa

E' una storia che mi ricorda " Chi l'ha visto?

A Genoveffa Frau piace questo messaggio.

3L'uomo che cercava se stesso Empty Re: L'uomo che cercava se stesso Sab Ott 02, 2021 10:39 pm

Genoveffa Frau

Genoveffa Frau
Master of Horse
Master of Horse

Solo che qua lo scomparso partecipa alla ricerca di se stesso, senza sapere d'essere scomparso!

4L'uomo che cercava se stesso Empty Re: L'uomo che cercava se stesso Dom Ott 03, 2021 8:16 am

Licia

Licia
Mamma Orsa
Mamma Orsa

Frequentando " Chi l'ha visto" so che molti si perdono così con il corpo e con la testa

5L'uomo che cercava se stesso Empty Re: L'uomo che cercava se stesso Dom Ott 03, 2021 8:48 am

Giancarlo Gravili

Giancarlo Gravili
Admin Master & Commander
Admin Master & Commander

Ma chi sono? Dove sono e che sito è questo? Boh. Qualcuno mi ha visto?

https://thejarofpoetry.forumattivo.com

6L'uomo che cercava se stesso Empty Re: L'uomo che cercava se stesso Lun Ott 04, 2021 3:03 pm

Licia

Licia
Mamma Orsa
Mamma Orsa

Io non ti ho visto ma so che ci sei.

7L'uomo che cercava se stesso Empty Re: L'uomo che cercava se stesso Lun Ott 04, 2021 4:49 pm

Giancarlo Gravili

Giancarlo Gravili
Admin Master & Commander
Admin Master & Commander

Ma se io ci sono tu dove sei? Ed essi dove sono?

A Genoveffa Frau piace questo messaggio.

https://thejarofpoetry.forumattivo.com

8L'uomo che cercava se stesso Empty Re: L'uomo che cercava se stesso Lun Ott 04, 2021 7:17 pm

Genoveffa Frau

Genoveffa Frau
Master of Horse
Master of Horse

Essi sono ovunque, sconfinano dove non dovrebbero essere, importante ci sia tu e di riflesso noi altri dove dobbiamo essere, a casa nostra!

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.