The Jar of Poetry


Unisciti al forum, è facile e veloce

The Jar of Poetry
The Jar of Poetry
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
The Jar of Poetry

Forum di scrittura, qui potrai descrivere le tue emozioni con poesie e racconti. Lascia libera l'anima di raccontare chi sei


Non sei connesso Connettiti o registrati

Resistenza e rinascita

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Resistenza e rinascita Empty Resistenza e rinascita Mar Gen 26, 2021 3:44 pm

Genoveffa Frau

Genoveffa Frau
Master of Horse
Master of Horse

Tengo a precisare che non è una storia inventata ma reale, vissuta in prima persona.
In quegli anni non tutti andavano dal dentista perché era oneroso, ci si rivolgeva al medico condotto.
Mi convinsero ad andare da lui, dopo avermi vista piangere disperata per diversi giorni, quel maledetto dolore  non ne voleva sapere di smettere di martellare fino al cervello, nonostante gli analgesici.
Per incoraggiarmi i familiari mi dissero che non avrei sentito dolore, solo un pochino, cosi andai nonostante la paura.
Il medico disse che non si poteva curare,il molare era da estrarre. Mi aggrappai alla sedia tremando,   terrorizzata.
Non mi disse che ne avrebbe tolti quattro e senza anestesia.
Il primo fu terribile, poi frugò la mia bocca  diverse volte,  sentii ancora dolore, non capii più niente.
Il medico trionfante mi mostrò i molari, posati su un piattino, non riuscii a parlare, intontita, con la bocca piena di garza per arrestare l'emorragia.
Mi disse che non dovevo preoccuparmi, appena cicatrizzata la ferita,sarei dovuta tornare per l'impronta, avrebbe fatto preparare dal tecnico una piccola protesi con due molari belli grandi, da agganciare al dente dell'arcata inferiore. 
Piangendo risposi con un cenno della testa in segno affermativo.
Dopo mesi tornai e ancora orrore, indescrivibile, non riuscii mai a utilizzare quei mostri.
Un gengivone con due molari grandissimi, mi causarono un fastidioso disgusto.
 Rimase nascosto in un angolo del mobile in bagno fino a che decisi di gettarlo via.
In seguito le mie sedute dai dentisti furono sempre un incubo.
Ecco, solo per spiegarvi la mia resistenza al dolore, inaspettato e traumatico per una ragazza  ingenua, non per suscitare orrore, anche se, a pensarci bene, è stato terribilmente horror.
In seguito scoprii che il medico era in combutta col tecnico, togliere e rimettere, un business.
Finalmente dopo anni la rinascita, ho rimesso a posto la mia dentizione a Zagabria, e vi assicuro, non ho sofferto neppure quando mi hanno pareggiato l'osso. (si era formata una voragine a seguito di quelle estrazioni).
Ancora mi chiedo come ho potuto resistere.

A Genoveffa Frau e Angelica Loredana Anton piace questo messaggio.

2Resistenza e rinascita Empty Re: Resistenza e rinascita Gio Gen 28, 2021 9:17 pm

Genoveffa Frau

Genoveffa Frau
Master of Horse
Master of Horse

Se ci ripenso mi viene un tremendo mal  di denti!
Resistenza e rinascita Mostro10

3Resistenza e rinascita Empty Re: Resistenza e rinascita Ven Gen 29, 2021 7:32 am

Licia

Licia
Mamma Orsa
Mamma Orsa

Piccole tragedie personali, Penso che la Natura, nella materia denti, non meriti un buon voto.- Ci fanno soffrire dai primi mesi di vita fino alla tarda vecchiaia. Possono nascere storti, si cariano facilmente, si spezzano, si infiammano producendo ascessi, sono collegati ad una rete di nervi ipersensibili, E che diamine!!!

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Argomenti simili

-

» - Rinascita -
» -Rinascita-

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.