The Jar of Poetry


Unisciti al forum, è facile e veloce

The Jar of Poetry
The Jar of Poetry
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
The Jar of Poetry

Forum di scrittura, qui potrai descrivere le tue emozioni con poesie e racconti. Lascia libera l'anima di raccontare chi sei


Non sei connesso Connettiti o registrati

Gli innamorati

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Gli innamorati Empty Gli innamorati Sab Feb 13, 2021 6:39 pm

Licia

Licia
Mamma Orsa
Mamma Orsa

GLI INNAMORATI

Non so se qualcuno di voi ha mai provato ad avere in casa un figlio adolescente innamorato. Assicuro che non è facile per nessuno. L' adolescente è già di suo un problema. Ti fa sentire che tu al mondo sei di troppo. Quando ti va bene, perché il più volte, se vi incrociate per la casa, il suo sguardo vi attraversa e vi sentite fatto di aria. Gli psicologi hanno sempre sulla bocca lo stesso slogan : “dialogare”.
Ma bravi! Per dialogare bisogna essere in due se no sono prediche sulle quali gli adolescenti sputano non solo in senso metaforico.
Va bene che proprio quando siete alla disperazione e li date per persi loro, come ultima contraddizione, diventano all'improvviso dolcissimi. Sembrano di ritorno da chissà dove e ci abbracciano come ci si abbraccia all'aeroporto. Mah! Valli a capire!!
Comunque, il mio adolescente Marco è innamorato perso di una ragazzina. Lui crede che nessuno lo sappia, solo perché non ce ne ha parlato. Ma noi lo sappiamo tutti e in casa non si parla d'altro. Il suo nome è scritto in piccolo sui muri della stanzetta di Marco e il suo visetto, è sulle pagine dei libri di scuola,, sulla guida del telefono, perfino sul rotolo della carta igienica. Il guaio è, invece, che lei non sa niente perché Marco non ha il coraggio di dirglielo.
Ciononostante, lui aspetta sempre la telefonata che non arriva. Appena squilla il telefono si precipita ma, arrivato alla cornetta, si ferma perché non ha il coraggio di sopportare la delusione.
Ogni giorno le scrive una lettera lunghissima ma poi arrivato alla fine, la butta nel cestino.
Mia moglie sa tutto di quell'amore giovane e romantico attraverso le lettere che legge avidamente come se fossero dirette a lei.
“Senti, senti come è carino! Ma perché non le spedisce?”
“Lascialo stare, lascia che faccia quello che vuole. Non si sente pronto per l' amore”
“Ma non vedi che soffre? Sembra un cane bastonato”
Ma, a proposito di cane, ho pure il cane innamorato: ha scoperto, di recente, che sotto la coda, i suoi amici dei giardinetti non sono tutti uguali. Mentre prima si accontentava delle tre uscite al giorno ora uggiola, davanti alla porta, cercando di commuoverci. Nessuno lo capisce più di mio figlio. Spesso li trovo abbracciati, con l' occhio languido e la coda tra le gambe, come due poveri derelitti uniti da un avverso destino.
Non so fino a quando mia moglie resisterà alla tentazione di fare di testa sua: di prendere l' ultima delle lettere, di stirarla con il ferro e di spedirla a destinazione. Per fortuna però, per ora non ha l'indirizzo.
Ma! passerà anche questa! Quando i bambini sono piccoli hanno le malattie dei bambini, poi incominciano i problemi della scuola e poi l' amore, poi il posto di lavoro, poi il matrimonio, poi i figli con le malattie dei bambini, poi l' amore, poi...
“Marco! Vieni che ti racconto: sai quando ero innamorato della mamma ...”


A Genoveffa Frau piace questo messaggio.

2Gli innamorati Empty Re: Gli innamorati Sab Feb 13, 2021 6:58 pm

Giancarlo Gravili

Giancarlo Gravili
Admin Master & Commander
Admin Master & Commander

Eh... quanta vita vissuta in questo racconto, una vita intera in famiglia e con i figli e con quel divenire del tempo che snocciola tutti i problemi proprio di quel vissuto che nei contrasti e nelle gioie forma la vita di ognuno di noi e poi la tanta nostalgia nel... finale.

https://thejarofpoetry.forumattivo.com

3Gli innamorati Empty Re: Gli innamorati Dom Feb 14, 2021 11:04 am

Genoveffa Frau

Genoveffa Frau
Master of Horse
Master of Horse

I figli non smettono mai di impensierirci ma anche sorprenderci nelle loro varie fasi d'innamoramenti adolescenziali, i primi batticuori, ci siamo passati anche noi adulti prima.
I pensieri per i genitori non finiscono mai, neppure quando sono adulti e indipendenti, vorremmo sempre proteggerli e sostenerli se leggiamo un velo di tristezza sul loro volto, e succede anche con i nipoti.Un bello spaccato di vita, reale! flower

4Gli innamorati Empty Re: Gli innamorati Dom Feb 14, 2021 3:34 pm

Licia

Licia
Mamma Orsa
Mamma Orsa

Grazie per lettura e commenti. Voi due non mancate mai

A Genoveffa Frau piace questo messaggio.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.