The Jar of Poetry


Unisciti al forum, è facile e veloce

The Jar of Poetry
The Jar of Poetry
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
The Jar of Poetry

Forum di scrittura, qui potrai descrivere le tue emozioni con poesie e racconti. Lascia libera l'anima di raccontare chi sei


Non sei connesso Connettiti o registrati

Arturo Bandini

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Arturo Bandini Empty Arturo Bandini Mer Feb 24, 2021 11:06 am

gemma vitali

gemma vitali
New entry
New entry

Arturo Bandini Bandin10

Spoiler:

Arturo


– Arturo, sbrigati! Tuo padre ti sta aspettando!
La voce di mia madre che ciabattava per casa. Gli abiti da lavoro buttati su una sedia.
Non avevo alcuna voglia d’impastare cemento e tirare su muri.
Raggiunsi mia madre e le puntai l’indice contro.
–Vado, ma lo faccio solo per te. Ricordati: io diventerò uno scrittore famoso.
Lei sorrise scuotendo la testa.
Un giorno di fatica e sudore, io e mio padre senza scambiarci una parola. A sera tornammo a casa.
Lui si avviò al solito bar, io nella mia stanza cercai di scrivere qualcosa di geniale, invano...
Lì mi sentivo prigioniero. Misi poche cose in una valigia e partii.

A Genoveffa Frau e Licia piace questo messaggio.

2Arturo Bandini Empty Re: Arturo Bandini Mer Feb 24, 2021 2:20 pm

Giancarlo Gravili

Giancarlo Gravili
Admin Master & Commander
Admin Master & Commander

Grazie Gemma, John Fante è stato un grande autore americano e come tutti i grandi dentro lui la sofferenza ha forgiato molto, anche il figlio poeta morì per droga e alcol. Andrò a spiluccare nelle sue opere, non lo conoscevo, grazie.

https://thejarofpoetry.forumattivo.com

3Arturo Bandini Empty Re: Arturo Bandini Mer Feb 24, 2021 2:34 pm

Licia

Licia
Mamma Orsa
Mamma Orsa

Suppongo sia l'inizio del romanzo immagino autobiografico.

4Arturo Bandini Empty Re: Arturo Bandini Mer Feb 24, 2021 6:01 pm

Genoveffa Frau

Genoveffa Frau
Master of Horse
Master of Horse

Interessante, da leggere sicuramente, grazie Gemma!

5Arturo Bandini Empty Re: Arturo Bandini Mer Feb 24, 2021 8:19 pm

gemma vitali

gemma vitali
New entry
New entry

Grazie ragazzi, il breve brano scritto è mio per rendere omaggio a questo autore. Arturo Bandini è un personaggio che compare in alcuni suoi romanzi e in realtà è un po' l'immagine dell' autore stesso, uno scrittore che deve arrangiarsi per csmpare

6Arturo Bandini Empty Re: Arturo Bandini Gio Feb 25, 2021 8:28 am

Licia

Licia
Mamma Orsa
Mamma Orsa

gemma vitali ha scritto:Grazie ragazzi, il breve brano scritto è mio per rendere omaggio a questo autore. Arturo Bandini è un personaggio che compare in alcuni suoi romanzi e in realtà è un po' l'immagine dell' autore stesso, uno scrittore che deve arrangiarsi per csmpare

Allora sei brava come lui e ne hai incrociato lo spirito e forse lo stile ( io non lo conosco)

A gemma vitali piace questo messaggio.

7Arturo Bandini Empty Re: Arturo Bandini Gio Feb 25, 2021 9:23 am

gemma vitali

gemma vitali
New entry
New entry

Licia ha scritto:
gemma vitali ha scritto:Grazie ragazzi, il breve brano scritto è mio per rendere omaggio a questo autore. Arturo Bandini è un personaggio che compare in alcuni suoi romanzi e in realtà è un po' l'immagine dell' autore stesso, uno scrittore che deve arrangiarsi per csmpare

Allora sei brava come lui e ne hai incrociato lo spirito e forse lo stile ( io non lo conosco)

Dolcissima Licia sono lontana anni luce da essere come lui, sono riuscita a coglierne lo spirito e trasporlo in questo mini, un 100 proposto su sps col titolo di Arturo che tra l'altro piacque per niente. Un abbraccio cheers flower

A Licia piace questo messaggio.

8Arturo Bandini Empty Re: Arturo Bandini Gio Feb 25, 2021 9:24 am

gemma vitali

gemma vitali
New entry
New entry

Licia ha scritto:
gemma vitali ha scritto:Grazie ragazzi, il breve brano scritto è mio per rendere omaggio a questo autore. Arturo Bandini è un personaggio che compare in alcuni suoi romanzi e in realtà è un po' l'immagine dell' autore stesso, uno scrittore che deve arrangiarsi per csmpare

Allora sei brava come lui e ne hai incrociato lo spirito e forse lo stile ( io non lo conosco)

Dolcissima Licia sono lontana anni luce da essere come lui, sono riuscita a coglierne lo spirito e trasporlo in questo mini, un 100 proposto su sps col titolo di Arturo che tra l'altro non piacque per niente. Un abbraccio cheers  flower

A Licia piace questo messaggio.

9Arturo Bandini Empty Re: Arturo Bandini Gio Feb 25, 2021 11:40 am

Licia

Licia
Mamma Orsa
Mamma Orsa

E' sempre un piacere vederti qui.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.