The Jar of Poetry


Unisciti al forum, è facile e veloce

The Jar of Poetry
The Jar of Poetry
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
The Jar of Poetry

Forum di scrittura, qui potrai descrivere le tue emozioni con poesie e racconti. Lascia libera l'anima di raccontare chi sei


Non sei connesso Connettiti o registrati

Dedicato a chi ha il senso dello humor

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Dedicato a chi ha il senso dello humor Empty Dedicato a chi ha il senso dello humor Ven Mar 05, 2021 2:18 pm

Licia

Licia
Mamma Orsa
Mamma Orsa

L’amante della Morte.
Era un tipo tristissimo di quelli che, quando li vedi, non puoi fare a meno di porre una mano sulla loro spalla a mo’ di consolazione. Aveva un solo problema nella sua vita: si era innamorato , fin da piccolo, della Morte. Quella signora austera, con la falce lucida, il cranio nudo e l’occhio implacabile lo attirava molto di più della Fata turchina. Bah! Ciascuno ne pensi ciò che vuole, ma lui era fatto così. La sua passeggiata preferita si svolgeva lungo i sentieri del cimitero. Era un piccolo, grazioso, cimitero e lì, lui era di casa. Conosceva vita, morte e miracoli di tutti gli abitanti. Soprattutto morte, ma anche qualche dato sulla vita che ricavava dalle scritte sulle lapidi, e dalla freschezza dei fiori e dalla quantità dei lumini. Quanto ai miracoli, aveva incontrato, più di una volta, qualcuno che assomigliava stranamente alla foto del morto e che passeggiava proprio come camminano i vivi…
A parte queste quotidiane passeggiate, non si perdeva un solo funerale! S’infilava tra i parenti lacrimanti come se fosse uno di loro. Non era un parente del morto ma era l’amante della Morte! E il posto gli spettava di diritto!
Componeva canzoni e poesie che dedicava all’innamorata sua e le recitava, accompagnandole da deliziose lacrime.
Sul comò, vicino al letto, vi era una sfilata di lumini e di teschi cui augurava la buona notte prima di addormentarsi. E poi sognava di lei che lo veniva a prendere per danzare con lui macabre danze, molto sensuali.
Ogni tanto buttava un occhio su qualche donna: però , per meritare un’ombra di desiderio doveva essere ossuta, con la faccia molto infarinata e le occhiate doverosamente “peste”: insomma assomigliare a “lei”.
Manco a dirlo, la sua festa preferita era Halloween ma gli piaceva pure il carnevale perché gli consentiva di indossare il suo abito preferito: quello da cadavere sanguinante, con il coltello infilato nel petto!
Che vi devo dire? Di amori strani ce ne sono tanti!.
Ma la storia non finisce qui! ”Amor che a nullo amato amar perdona” di ce il Poeta: E così la Morte, abituata al disprezzo e all’odio di tutti gli uomini che l’avvicinano, rimase incantata da quell’unico che era riuscito ad amarla, trovando in lei la bellezza ( diciamo un po’ insolita) che altri non riuscivano a vedere, capire ed apprezzare. E si sentì rammollire le ossa dalla tenerezza.
Gli si presentò una notte, vestita solo dai raggi della Luna e gli chiese di diventare il suo sposo e collaboratore. Gli disse che era stufa di falciare solo vecchi instupiditi o orribili malati o giovani disperati che la invocavano con la pistola in mano. Avrebbe voluto riempire il suo paniere di giovani donne belle, felici e spensierate. Doveva coglierle, dopo un lungo corteggiamento, nel momento più frenetico della passione, quando la Vita crede di trionfare nella sua Bellezza…
E lo sciagurato disse : “Si”

A Genoveffa Frau piace questo messaggio.

Genoveffa Frau

Genoveffa Frau
Master of Horse
Master of Horse

Ecco chi è felice di donarsi scientemente al suo più grande desiderio! L'ha tanto desiderata da accoglierla fremente!

Licia

Licia
Mamma Orsa
Mamma Orsa

Fa parte della mia collezioni di amori insoliti

Giancarlo Gravili

Giancarlo Gravili
Admin Master & Commander
Admin Master & Commander

Ecco la morte che s'innamora di chi ama perdutamente la morte e lo fa morire per amore... la vita compie stranezze ma quell'uomo amando la morte è divenuto parte di lei.
Un racconto che me gusta assai per la sua sottile linea ironica tipica della nostra carissima autrice!

https://thejarofpoetry.forumattivo.com

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.