The Jar of Poetry


Unisciti al forum, è facile e veloce

The Jar of Poetry
The Jar of Poetry
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
The Jar of Poetry

Forum di scrittura, qui potrai descrivere le tue emozioni con poesie e racconti. Lascia libera l'anima di raccontare chi sei


Non sei connesso Connettiti o registrati

Tante donne un solo amore

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Tante donne un solo amore Empty Tante donne un solo amore Ven Apr 09, 2021 5:40 pm

Licia

Licia
Mamma Orsa
Mamma Orsa

Tante donne e un solo amore

Lui era agli sgoccioli, respirava a stento.
Lei, la moglie, gli teneva la mano. Sul comodino era posata un tazza di acqua ghiacciata e una pezza per la fronte bollente.
Aveva avvertito i figli con la voce rotta dal pianto :”Non tardate a venire, il medico ha detto che non si può più fare niente.”
Loro erano in viaggio da due posti lontani.
Ma lui aveva ancora qualche cosa da dirle. Era importante.
“ Sai ti ho tradito tante volte, con tante donne diverse”
“ Lascia stare su, ti ho perdonato”
“ So, ma lascia che ti spieghi…”
“ Non ti devi stancare. Non importa ormai”
“Mi importa dirti che ne ho avute tante ma…”
Colpo di tosse. Pausa. Fatica. Dolore.
“ Mi piacevano tutte sai, erano belle…ma”
“Ma cosa?”
“ Ma io ho avuto un solo amore…”
Due lacrime sul viso devastato e la mano che stringe più forte quella di lei.
“ Ti amo sai? Ora so quanto… e lo sai anche tu”
Lei ora piange senza freni.
Suonano alla porta. Sono i figli.

A Genoveffa Frau piace questo messaggio.

2Tante donne un solo amore Empty Re: Tante donne un solo amore Ven Apr 09, 2021 7:15 pm

Genoveffa Frau

Genoveffa Frau
Master of Horse
Master of Horse

L'amore vero è con la compagna di vita, le altre, solo intermezzi, ora vuole scaricarsi la coscienza ma la donna secondo me, ha sempre saputo e perdonato!

3Tante donne un solo amore Empty Re: Tante donne un solo amore Sab Apr 10, 2021 10:01 am

Giancarlo Gravili

Giancarlo Gravili
Admin Master & Commander
Admin Master & Commander

Il cuore delle donne è grande così come forza d'animo sensibilità e intelligenza... Vince la morte l'unione e il vero amore.

https://thejarofpoetry.forumattivo.com

4Tante donne un solo amore Empty Re: Tante donne un solo amore Sab Apr 10, 2021 2:43 pm

Licia

Licia
Mamma Orsa
Mamma Orsa

Genoveffa Frau ha scritto:L'amore vero è con la compagna di vita, le altre, solo intermezzi, ora vuole scaricarsi la coscienza ma la donna secondo me, ha sempre saputo e perdonato!

Non voleva scaricasi la coscienza ma far sapere alla moglie di averla sempre amata più di qualunque altra.

5Tante donne un solo amore Empty Re: Tante donne un solo amore Gio Apr 29, 2021 4:56 pm

Giggggi

Giggggi
Il centAuro
Il centAuro

Può la gradazione d'amore compensare l'amore non unico?

6Tante donne un solo amore Empty Re: Tante donne un solo amore Gio Apr 29, 2021 6:10 pm

Licia

Licia
Mamma Orsa
Mamma Orsa

forse si tratta di costituzione. Alcune persone distribuiscono il loro amore qua e là ed altri che scelgono dal mazzo la donna da amare per sempre

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.