The Jar of Poetry


Unisciti al forum, è facile e veloce

The Jar of Poetry
The Jar of Poetry
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
The Jar of Poetry

Forum di scrittura, qui potrai descrivere le tue emozioni con poesie e racconti. Lascia libera l'anima di raccontare chi sei


Non sei connesso Connettiti o registrati

2050

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1          2050 Empty 2050 Lun Apr 19, 2021 6:34 pm

Ospite


Ospite

-



Ultima modifica di Manuele il Ven Ago 13, 2021 9:03 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : refusi)

2          2050 Empty Re: 2050 Mar Apr 20, 2021 7:46 am

Licia

Licia
Mamma Orsa
Mamma Orsa

Mi complimento vivamente per questo brano metafora del cammino difficoltoso e affascinante dell'uomo,trattenuto dalla forza di gravità alla Terra ma aspirante ad altro luogo.Ho condiviso il senso di pace del finale, quando l'acqua della vita è al termine ma viene condivisa con l'albero e arriva la pace.

3          2050 Empty Re: 2050 Mar Apr 20, 2021 9:23 pm

Giancarlo Gravili

Giancarlo Gravili
Admin Master & Commander
Admin Master & Commander

Una scalata verso la cima... e ogni descrizione si fa metafora e saliamo con l'autore attraverso fatiche e dolori e poi, la pace accoglie nell'immensità dell'erta. E mi collego al racconto di Petrarca che descrisse la sua salita al monte ventoso con il fratello. Sempre l'uomo cerca la raffigurazione di quanto faticoso sia il cammino verso ciò che definiamo "perfezione" e che si configura con l'alto.
Molto bello questo modo di narrare.

https://thejarofpoetry.forumattivo.com

4          2050 Empty Re: 2050 Gio Apr 22, 2021 3:29 pm

Genoveffa Frau

Genoveffa Frau
Master of Horse
Master of Horse

Ho scalato con te e provato l'angoscia del precipizio, il coraggio di riprovare e continuare anche di riposare per ritemprare corpo e mente.
Fasi della vita che ci attraversano e la forza e il coraggio di non arrendersi nonostante le prove da affrontare fino a trovare quella pace di cui si ha bisogno!
Molto bello.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.