The Jar of Poetry


Unisciti al forum, è facile e veloce

The Jar of Poetry
The Jar of Poetry
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
The Jar of Poetry

Forum di scrittura, qui potrai descrivere le tue emozioni con poesie e racconti. Lascia libera l'anima di raccontare chi sei


Non sei connesso Connettiti o registrati

Pensieri sparsi

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Pensieri sparsi Empty Pensieri sparsi Ven Mag 07, 2021 4:25 pm

Licia

Licia
Mamma Orsa
Mamma Orsa

Pensieri sparsi.

Per ottenere l’autostima bisogna essere fedeli ai propri valori

Se non si è sinceri con se stessi non è possibile esserlo con gli altri

Le persone indipendenti sono libere dai legami ma sanno amare?

Dal caos all'ordine, dall’ordine all’armonia: questa è la creazione

Partire dal semplice per arrivare al complesso e da lì tornare al semplice

Dal Nulla non può nascere nulla.Deduco che esiste l’Essere fuori dal Tempo (divenire)
L’Essere lo chiamiamo Dio. Quindi Dio è tutto ciò che esiste e io sono dentro Dio. Il divenire è una delle forme dell’Essere: è l’essere sotto forma di materia che cambia e questo cambiamento lo chiamo Tempo. Quindi io divengo ma anche sono. Sono materia e consapevolezza e anche libertà di agire all’interno del divenire influenzandolo. Quindi l’Essere diviene materia , carne, uomo, diviene tutto ciò che esiste.

Non risponderò dei miei difetti ma solo dei miei peccati.

Arrivare all'autosufficienza affettiva è fondamentale: il resto è un di più.

L’anima è quel quid che precede l corpo e gli sopravvive.

2Pensieri sparsi Empty Re: Pensieri sparsi Ven Mag 07, 2021 9:33 pm

Giancarlo Gravili

Giancarlo Gravili
Admin Master & Commander
Admin Master & Commander

Sapere chi sei nella coerenza con te stesso.

La chiarezza nell'io schiarisce le nubi interiori e non permette che esse vengano trasferita ad altri.

Forse no, sembra prevalere l'egoismo dell'io non sapendo amare gli altri.

Creazione dal caos iniziale e si pose l'ordine della vita e la vita divenne armonia: "questa è la Creazione"
Il Creatore è colui che è nel caos dal principio, colui che sottende ogni cosa creata nell'armonia della stessa, meraviglia dell'esistenza come si possa generare ordine dal caos e dare a esso armonia in ogni sua espressione, dalla natura ai pianeti alle forze che reggono l'universo all'uomo...

Siamo allora fuori dal tempo in quanto divenuti dall'essere che è principio fuori dal nulla. Nessuna esistenza quindi se non nel concetto di colui che é e noi ne seguiamo la ragione primari d'esistenza.
Siamo-diveniamo-esistiamo senza il divenire del tempo oltre il tempo stesso.

I difetti fanno parte dell'uomo e della sua natura, i peccati avvengono nel divenire della coscienza.

Volersi bene è fondamentale...

E il corpo è il mezzo che trasporta l'anima per un breve intervallo di tempo, cioè di divenire.

A Licia piace questo messaggio.

https://thejarofpoetry.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.