The Jar of Poetry


Unisciti al forum, è facile e veloce

The Jar of Poetry
The Jar of Poetry
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
The Jar of Poetry

Forum di scrittura, qui potrai descrivere le tue emozioni con poesie e racconti. Lascia libera l'anima di raccontare chi sei


Non sei connesso Connettiti o registrati

Conosco le strade dell'universo

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Conosco le strade dell'universo Empty Conosco le strade dell'universo Mar Mag 11, 2021 10:14 pm

Giancarlo Gravili

Giancarlo Gravili
Admin Master & Commander
Admin Master & Commander

Conosco le strade dell’universo

Eravamo nel 1970 e io avevo tre anni.
Ogni estate la mia famiglia andava in vacanza e in quegli anni era consuetudine spostarsi in Toscana per trovare gli zii. Il viaggio dalla Puglia era lungo ed era la seconda volta che ci si spostava verso Monti, il paese dove abitavano i miei parenti.
L’anno prima avevamo compiuto lo stesso tragitto ma io non ricordavo assolutamente nulla del suo svolgimento…
Partimmo una sera d’agosto verso le undici con una cinquecento bianca, mia madre aveva sistemato dei cuscini sul sedile posteriore per far dormire me e mia sorella.
La visione di questa partenza è il ricordo più nitido che conservo oltre ad alcuni particolari dell’arrivo a destinazione.
Un episodio come tanti altri nella vita di chiunque e poi quel periodo storico vedeva e segnava la fine del grande boom economico del dopoguerra in Italia.
Quanti spostamenti in cinquecento ha vissuto il nostro Bel Paese.
La cosa che ancor oggi invece mi stupisce è il racconto che mi fa mia madre di quel viaggio avventuroso attraverso l’Appennino…
La cosa più strana fu che durante il tragitto io davo indicazioni precise a mio padre sulla strada da seguire e lo correggevo se imboccava una direzione sbagliata.
Mia madre ancor oggi si chiede e si stupisce di come io facessi a sapere alla perfezione il percorso da seguire, in fondo avevo solo tre anni...
Ma si sa, quando si nasce nell’universo nessuna strada è sconosciuta.

A Genoveffa Frau piace questo messaggio.

https://thejarofpoetry.forumattivo.com

2Conosco le strade dell'universo Empty Re: Conosco le strade dell'universo Mer Mag 12, 2021 9:06 am

Genoveffa Frau

Genoveffa Frau
Master of Horse
Master of Horse

Bimbo prodigio manifestasti fin da allora le tue doti speciali, forse provieni da un altro universo o da una vita già vissuta!

3Conosco le strade dell'universo Empty Re: Conosco le strade dell'universo Mer Mag 12, 2021 9:25 am

Licia

Licia
Mamma Orsa
Mamma Orsa

In effetti sei un tipo speciale e mi domando se ti va bene così o se avresti preferito sentirti un piccolo terrestre normale. Non so se hai letto il romanzo di Mario Cotrozzi che sviluppa la storia di una bimba venuta da un altro pianeta e dotata di grandi poteri ,che poi viene amata prima da un donna e poi da un uomo e conosce l'amore terrestre del quale pian piano si innamora rinunciando ai suoi poteri.

4Conosco le strade dell'universo Empty Re: Conosco le strade dell'universo Mer Mag 12, 2021 9:42 am

Giancarlo Gravili

Giancarlo Gravili
Admin Master & Commander
Admin Master & Commander

Meglio essere "normali" la complessità dell'essere richiede energie mentali non comuni...

https://thejarofpoetry.forumattivo.com

5Conosco le strade dell'universo Empty Re: Conosco le strade dell'universo Mer Mag 12, 2021 9:44 am

Licia

Licia
Mamma Orsa
Mamma Orsa

Diciamo che ogni dono si paga con gli effetti collaterali.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.