The Jar of Poetry


Unisciti al forum, è facile e veloce

The Jar of Poetry
The Jar of Poetry
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
The Jar of Poetry

Forum di scrittura, qui potrai descrivere le tue emozioni con poesie e racconti. Lascia libera l'anima di raccontare chi sei


Non sei connesso Connettiti o registrati

Nostalgia d'anime gemelle

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Nostalgia d'anime gemelle Empty Nostalgia d'anime gemelle Sab Lug 10, 2021 6:28 pm

Licia

Licia
Mamma Orsa
Mamma Orsa

Ho sentito spesso parlare, nei libri o nei film di fantascienza di alieni . Naturalmente non ci ho mi creduto. E’ più fantasia che scienza.
Tuttavia a volte mi sembra come se , in effetti, noi terrestri pur essendo esternamente simili, appartenessimo a luoghi diversi e portassimo dentro di noi la nostalgia per quelle che chiamiamo “anime gemelle” e, non trovandole. avessimo un continuo senso di solitudine che non si placa neppure quando siamo in compagnia.
In realtà, i comuni rapporti umani non ci appagano mai a sufficienza. Possiamo parlarci, abbracciarci, avere ogni tipo di relazione, anche le più intime, ma rimane quel senso di distacco, di impossibilità di unione completa. E’ come se mettessimo a disposizione altrui un arnese, un giocattolo, non so bene come chiamarlo, senza le istruzioni d’uso. Pensiamo di avere dato tutto e non abbiamo dato niente a causa dell’incomunicabilità. E ci rimane la convinzione, insieme alla speranza, che altri umani , chissà dove nascosti, potrebbero avere in mano l’istruzione d’uso o il vocabolario per la nostra lingua. Non so se i pianeti di provenienza siano tanti oppure solo uno; in questo caso lo considererei “il mio” perché forse sono solo io ad avere questo senso di mancanza, di inappagamento.
Quello che non so se sono caduta per sbaglio da là a qua, io sola e quindi non potrò mai incontrare i miei simili che vivono altrove o se siamo in molti e ci stiamo cercando l’un l’altro.
A volte, mi pare , per un attimo, di vedere in certi occhi di gente che incontro per strada, o nel calore di qualche stretta di mano, una specie di barlume di riconoscimento.
Mah! Avevo cominciato col dire che non credo agli alieni e guardate un po’ come mi sono dovuta contraddire!

A Genoveffa Frau piace questo messaggio.

2 Nostalgia d'anime gemelle Empty Re: Nostalgia d'anime gemelle Dom Lug 11, 2021 8:44 am

Giancarlo Gravili

Giancarlo Gravili
Admin Master & Commander
Admin Master & Commander

E sì, apparteniamo all'universo e il nostro DNA è quello dell'universo, esso ci chiama e noi rispondiamo con ancestrali percezioni che ci fanno sentire la fratellanza anche se non comprendiamo. Il grande mistero dell'unico singolo rimane in noi e sarà sempre così. Poi se volete un viaggetto sulla mia astronave lo possiamo sempre fare... bip, bip bip...

https://thejarofpoetry.forumattivo.com

3 Nostalgia d'anime gemelle Empty Re: Nostalgia d'anime gemelle Lun Lug 12, 2021 4:03 pm

Genoveffa Frau

Genoveffa Frau
Master of Horse
Master of Horse

Sicuramente nel mondo ci sono anime gemelle, non è facile incontrarle ma talvolta può succedere che ci passi accanto e non riusciamo a riconoscerla!

A Licia piace questo messaggio.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Argomenti simili

-

» Nostalgia della vita.

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.