The Jar of Poetry


Unisciti al forum, è facile e veloce

The Jar of Poetry
The Jar of Poetry
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
The Jar of Poetry

Forum di scrittura, qui potrai descrivere le tue emozioni con poesie e racconti. Lascia libera l'anima di raccontare chi sei


Non sei connesso Connettiti o registrati

La vecchietta e il ladro

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1La vecchietta e il ladro Empty La vecchietta e il ladro Mer Ott 13, 2021 2:59 pm

Licia

Licia
Mamma Orsa
Mamma Orsa

La vecchietta e il ladro

La vecchietta e il ladro, camminavano appaiati come due buoni amici di vecchia data. Lui la sorreggeva, quasi affettuosamente, quando l’instabile bastone non rispondeva adeguatamente a certe asperità del terreno. Lei era tutta concentrata su quanto lui le stava dicendo.
Lui le parlava di una residenza per anziani bellissima, piena di confort situata in riva al mare con una retta mensile ridicolmente bassa in quanto il proprietario era un filantropo che aveva amato molto, da bambino, la sua nonna.
“Ah! Ah”” faceva lei ogni tanto per fargli capire che, malgrado la sordità , lo stava seguendo. Intanto, aspettava, con una certa ansia, che lui arrivasse al punto cruciale che, infatti, non tardò.
“ Cara signora, quando l’ho vista, ho provato subito un impulso di simpatia verso di lei.”
“Oh! Che gentile! “ disse lei, con un’impercettibile ironia.
“ E così” continuò lui, “ l’ho vista con la mia fantasia, seduta su di una sdraio accanto al mare, con un libro in mano e un’aria tanto felice…
“Felice” disse anche lei, a bassa voce, come se fosse assorta in un bel sogno.
“ E così” continuò lui, “ voglio farle una proposta: con un modesto anticipo, chiamiamolo di prenotazione, il posto è suo per tutta l’estate.
“ Oh si sarebbe bellissimo ma lei dovrebbe parlarne con mio figlio, perché io sa , con certi tipi che ci sono oggi in circolazione, vado in giro con il portafoglio vuoto e, anche in casa, ho ben pochi spiccioli. Ma mio figlio è buono e mi accontenta sempre . Faccia il 113 e gli parli lei”

A Genoveffa Frau piace questo messaggio.

2La vecchietta e il ladro Empty Re: La vecchietta e il ladro Mer Ott 13, 2021 7:24 pm

Genoveffa Frau

Genoveffa Frau
Master of Horse
Master of Horse

Al 113 rispondono i carabinieri e penso che il ladro eviterà di comporre il numero, bella arzilla la vecchietta, l'ha rimesso al suo posto con una semplicità incredibile, grandiosa Lycia, bellissimo racconto e inaspettato finale!

3La vecchietta e il ladro Empty Re: La vecchietta e il ladro Mer Ott 13, 2021 9:35 pm

Giancarlo Gravili

Giancarlo Gravili
Admin Master & Commander
Admin Master & Commander

Hihihihihih, ammappatella la vecchina che ci ha il 113 in saccoccia e mo' so sgherri tui coro latro fijo de latrina che te voi mpadronì de li mii sordi, ma io te cionco du gambe, te strappo li sbitorzoli delle orecchie, te pappo li zibicocchi der naso e puro li polpilli dei denti. Io so LiciaLcapone e in borsetta ci ho il mitraglione e si nun te ne vai te sventaglio mejo de la notte del allovino che poi non venire a lamentatte da me che ci hai i buchini ar sederino che ce poi cocere le castagne come in padella. Insomma so bona e cara ma si non te ne vai tiro fori du bombette a mano che me so confecionata da sola e te massacro a brindelli che pe trovatte nun basta nemmeno er cucchiaino da caffè.
Oh, me so impiagata bene?

A Genoveffa Frau e Licia piace questo messaggio.

https://thejarofpoetry.forumattivo.com

4La vecchietta e il ladro Empty Re: La vecchietta e il ladro Gio Ott 14, 2021 3:42 pm

Licia

Licia
Mamma Orsa
Mamma Orsa

La vecchietta e il ladro 1f604

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.