The Jar of Poetry


Unisciti al forum, è facile e veloce

The Jar of Poetry
The Jar of Poetry
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
The Jar of Poetry

Forum di scrittura, qui potrai descrivere le tue emozioni con poesie e racconti. Lascia libera l'anima di raccontare chi sei


Non sei connesso Connettiti o registrati

Universo, Creatore e creato

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Universo, Creatore e creato Empty Universo, Creatore e creato Mer Mar 17, 2021 3:05 pm

Giancarlo Gravili

Giancarlo Gravili
Admin Master & Commander
Admin Master & Commander

L’universo, creatore e creato

Ecco il resoconto del pensiero universale di colui che crede nell’organizzazione voluta del caos…

Il fulcro di tale pensiero risiede nella differenza tra immantinente (ciò che abbiamo in mano) e trascendente. La scienza è considerata elemento immantinente dell’esperienza umana, cioè fondata su assiomi che dimostrano teoremi, in tal modo le regole spiegano e lo fanno obbligatoriamente spiegando tutto quello che è frutto di scoperta e sperimentazione.
Lo scienziato ateo spiega l'universo attraverso le “regole” forse dimenticando che esse non trovano a volte corrispondenza reale, per esempio la matematica e il concetto di infinito, il fisico studia il finito e non ciò che non ha limite. Colui che cerca di spiegare la natura universale attraverso lo studio metodico forse non troverà mai nulla di concreto perché le scoperte non sono altro che l'input dato dal creatore all'uomo.
Nulla prima esiste se non dopo quell'intuizione che forma assiomi e quindi teoremi.
In tal caso il progresso avviene tramite quella trascendenza che da origine ai teoremi.
Quindi potremmo definire questa percezione dello scienziato come comando che avviene tramite il volere del Creatore e non tramite lo studio delle regole conosciute e se la scienza accetta la sperimentazione e le invenzioni, se esse prima non avevano esistenza, da dove provengono se non dalla trascendenza stessa della conoscenza.
Il concetto del sub universo presente in noi, che darebbe sentore e percezione di quell'appartenenza universale al tutto-universo, indica la via della conoscenza che non avviene tramite lo studio delle pietre ma attraverso l'osservazione del cielo, dell'universo e delle forze che legano ogni "spin" cioè ogni particella rotante che forma la materia e che essendo essa stessa concetto di spazio-tempo apre la porta verso quella curvatura dimensionale che potrebbe spiegare molto del perché e del come tutto è composto e da quale origine trae fondamento.
Se per sperimentare e teorizzare attraverso gli assiomi devo avere quella "scintilla creativa" essa obbligatoriamente trascende dalle regole e dai teoremi già scritti e quindi va sopra l'immantinente che non può progredire senza l'input del nuovo che viene scoperto e lo può fare solo attraverso la trascendenza dettata dal volere di un Creatore universale che sottende.
La scienza è “colei” che deve saper spiegare la vita e i suoi perché e questo lo ha sempre fatto attraverso le intuizioni di uomini che hanno attinto oltre il secchio del conosciuto e del saputo per andare al di là dei limiti umani.
Ecco perché credere in un universale Creatore latore di quell'input che in noi si innesca in quanto noi stessi siamo sub universo e rechiamo in simbiosi con il tutto il messaggio generale che è alla base del tutto stesso e di ciò che impropriamente forse chiamiamo Universo.

A Ketty piace questo messaggio.

https://thejarofpoetry.forumattivo.com

2Universo, Creatore e creato Empty Re: Universo, Creatore e creato Mer Mar 17, 2021 3:58 pm

Licia

Licia
Mamma Orsa
Mamma Orsa

Spiega meglio il concetto di sub universo.

3Universo, Creatore e creato Empty Re: Universo, Creatore e creato Mer Mar 17, 2021 5:11 pm

Giancarlo Gravili

Giancarlo Gravili
Admin Master & Commander
Admin Master & Commander

Per sub universo sarebbe corretto immaginare tutto ciò che teoricamente sarebbe possibile immaginare come extra dimensionale al nostro universo conosciuto, per esempio l'interno di un buco nero potrebbe rappresentare un sub universo... in questo caso per sub universo intendo quella dimensione interna a noi che in realtà è tanto sconosciuta e inesplorata quanto l'universo stesso e che però contiene le caratteristiche che sono proprie dell'universo stesso.

A Licia e Ketty piace questo messaggio.

https://thejarofpoetry.forumattivo.com

4Universo, Creatore e creato Empty Re: Universo, Creatore e creato Ven Apr 09, 2021 6:21 pm

Licia

Licia
Mamma Orsa
Mamma Orsa

Ti ringrazio e mi ha convinto

5Universo, Creatore e creato Empty Re: Universo, Creatore e creato Ven Apr 09, 2021 7:25 pm

Genoveffa Frau

Genoveffa Frau
Master of Horse
Master of Horse

L'universo di Giancarlo è infinito e supera la barriera ultra dimensionale!

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.