The Jar of Poetry


Unisciti al forum, è facile e veloce

The Jar of Poetry
The Jar of Poetry
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
The Jar of Poetry

Forum di scrittura, qui potrai descrivere le tue emozioni con poesie e racconti. Lascia libera l'anima di raccontare chi sei


Non sei connesso Connettiti o registrati

L'amante delle vecchiette

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1L'amante delle vecchiette Empty L'amante delle vecchiette Lun Gen 25, 2021 3:13 pm

Licia

Licia
Mamma Orsa
Mamma Orsa

L’amante delle vecchiette.

E’ a tutti noto che agli uomini piacciono le donne. Soprattutto quelle giovani e belle. Ma come sempre ci sono delle eccezioni.
Ne conosco uno che ,pur non sordo e cieco al fascino femminile, si sente il destinatario di una missione: donare alle vecchiette l’illusione di essere ancora degne di amore. Ma non di quell’Amore generico fatto di gentilezze, di comprensione, tipo cedere il posto sull’autobus, ma di quell’amore appassionato cui loro, le vecchiette, hanno dovuto rinunciare da tanto tempo.
E , allora, cosa si è messo a fare questo nobile cavaliere? E’ andato a cercarle tra le panchine di quei giardinetti, sedi di tanti amori giovanili. E ne ha trovate un paio dall’aria triste, un poco smarrita e anche infreddolita di un freddo interiore di quelli che non passano neppure con quattro maglioni. E si è messo a corteggiarle , prima una e poi l’altra, sedendosi accanto , con un’aria leggermente maliziosa e complice come se ci fosse, nei pressi, un marito geloso.
La prima vecchietta lo guardò sospettosa, quasi impaurita pensando ad un possibile ladro e si allontanò verso la fine della panchina , facendogli intendere come se “non fosse cosa”.
La seconda vecchietta invece lo guardò fisso negli occhi pensando ad un miracolo meraviglioso. Lui allora le prese una mano riscaldandogliela e portandosela poi alla bocca per un bacio non del tutto casto. Restarono a lungo vicini senza parlare. Lei ricordava i baci del suo primo amore e le lacrime scorrevano sul povero viso devastato. Lui pensava alla sua mamma morta da poco che lo aveva tanto amato…

A Genoveffa Frau e Angelica Loredana Anton piace questo messaggio.

2L'amante delle vecchiette Empty Re: L'amante delle vecchiette Lun Gen 25, 2021 9:00 pm

Genoveffa Frau

Genoveffa Frau
Master of Horse
Master of Horse

Intanto sono scaturiti i ricordi di entrambi, seppur diversi, sempre d'amore si tratta, rivitalizzando cosi la loro giornata!

A Licia piace questo messaggio.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.