The Jar of Poetry


Unisciti al forum, è facile e veloce

The Jar of Poetry
The Jar of Poetry
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
The Jar of Poetry

Forum di scrittura, qui potrai descrivere le tue emozioni con poesie e racconti. Lascia libera l'anima di raccontare chi sei


Non sei connesso Connettiti o registrati

Allora dove si va?

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Allora dove si va? Empty Allora dove si va? Sab Mar 20, 2021 9:54 pm

Giancarlo Gravili

Giancarlo Gravili
Admin Master & Commander
Admin Master & Commander

Allora?
Sunto di anni di fatica a tirar su siti,
risultato?
Ci teniamo stretti i sentimenti tra poche anime.
Va bene così
Un miracolo aver trovato vere anime che danno tutto
e questo vale tutto
oltre ogni cosa
nessuno ti può ripagare quanto la condivisione di sogni, dolori e speranze.


Poi viene la considerazione sul resto,
quella pratica e banalmente dal sapore di mera constatazione.
Tirare su il forum solo per farne vetrina di chi non ha interesse negli altri
è una cosa che non mi garba più.
Non giudico e non condanno
ma posso solo esprimere un profondo rammarico.
Così vanno le cose
e con tante vicissitudini nel mondo attuale
è pura follia occuparsi di queste cose.
Eppure vivendo ogni giorno nella nostra casa-forum
non possiamo non farlo.
Allora?
Per quanto mi riguarda dal punto di vista emotivo
chiuderò la porta al web
continuando a essere presente, ma non più con la vista su determinati orizzonti.
Rimarremo in piedi continuando fra noi pochi amici
per il resto…

«Lascio le vetrine alle vetrine,
gli imbecilli agli imbecilli
le porte alle porte.
Commenterò solo le anime a me vicine
per il resto nulla.
E presto la via del web cambierà
e così come ho iniziato così
troverò altre vie.
Dispiace che non si sia trovato quello che si cercava
Sarebbe stato semplice farlo
eppure
egoismi vinsero.
Allora?
Si salvi chi può...
Il capitano non abbandonerà mai la sua nave
affondando con essa.»

A Genoveffa Frau piace questo messaggio.

https://thejarofpoetry.forumattivo.com

2Allora dove si va? Empty Re: Allora dove si va? Dom Mar 21, 2021 7:55 am

Licia

Licia
Mamma Orsa
Mamma Orsa

Un'altra ondata di pessimismo serale!Sa di delusione delle aspettative.Ma nella vita, e non solo nel Web , bisogna scegliere tra adeguarsi ai gusti comuni o restare fedeli a se stessi, scrivendo quello che noi pensiamo, quello che abbiamo, quello di cui abbiamo bisogno,quello che abbiamo capito, quello che ci piace, nello stile nostro che dipende dal nostro tipo di cultura e di esperienza. Io, ad esempio, appartengo ad una generazione lontana da quella attuale.Nei miei racconti parlo di comportamenti e valori non più attuali, di principi azzurri attesi, di famiglie, di fedeltà coniugale, così poco di moda. Mi piace offrire personaggi che vivono modeste vite in modesti luoghi. Mi piace entrare nelle pieghe dei rapporti umani. Mi piace anche infilare i miei valori o meglio quelli del mio tempo : la pietà, la giustizia, l'onestà a livello individuale e sociale. Oggi hanno successo racconti di sesso esasperato e di violenza. E allora? Dobbiamo scegliere se restare noi stessi o adeguarci. Possiamo restare noi stessi se ci piacciamo così come siamo, magari cercando di migliorare raffinandoci, ma senza tradire la nostra forma d'arte individuale e unica. Siamo rimasti pochissimi in questo luogo. Ci proponiamo per quel che siamo. Se a qualcuno piacciamo o interessiamo, diamogli il benvenuto ma non mendicheremo l'attenzione anche se saremmo felici di poter piacere. E se così fosse, di ricevere qualche commento. Questo è il mio commento allo scritto di Gian-

A Genoveffa Frau piace questo messaggio.

3Allora dove si va? Empty Re: Allora dove si va? Dom Mar 21, 2021 12:41 pm

Genoveffa Frau

Genoveffa Frau
Master of Horse
Master of Horse

Concordo con quanto espresso da Giancarlo e con la risposta di Lycia. Per quanto mi riguarda
non mi aspetto niente da nessuno, d'ora in avanti se qualcuno non vede la mia arte non degnerò d'attenzione neppure quella altrui, non per fare un dispetto ma per equità.
Il mio tempo lo dedicherò in modo diverso con oculatezza, continuerò a scrivere in piena libertà ciò che penso senza tradire i miei princìpi di solidarietà e amicizia che per troppi vale quanto un fico secco, abbiamo attraversato troppe bufere per non superare una piccola tempesta di vento bizzoso che soffia a suo piacimento per ritirarsi soddisfatto.
Coraggio ragazzi il mondo è nostro, ci aspettano grandi progetti, saremo un trio perfetto, abbiamo tre cose in comune :amicizia, onestà  e tanta voglia di dire la nostra! E vi pare poco? Se volgo lo sguardo altrove vedo solo falsità e plagi a gogò, prendi qua e metti là,( ciucciu stare)  non ci sto! Allora dove si va? 1f600

4Allora dove si va? Empty Re: Allora dove si va? Dom Mar 21, 2021 5:18 pm

Licia

Licia
Mamma Orsa
Mamma Orsa

L'ottimismo che è la tua bandiera incoraggia! @ Geno

A Genoveffa Frau piace questo messaggio.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.