The Jar of Poetry


Unisciti al forum, è facile e veloce

The Jar of Poetry
The Jar of Poetry
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
The Jar of Poetry

Forum di scrittura, qui potrai descrivere le tue emozioni con poesie e racconti. Lascia libera l'anima di raccontare chi sei


Non sei connesso Connettiti o registrati

La casa dell'eutanasia

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1La casa dell'eutanasia Empty La casa dell'eutanasia Dom Lug 18, 2021 5:39 pm

Licia

Licia
Mamma Orsa
Mamma Orsa

La casa dell’eutanasia
Mi piacerebbe proporre un’idea, per me favolosa: la casa dell’Eutanasia. Dovrebbe essere un luogo bellissimo e confortevole, una specie di albergo per anziani ricchi, con camere a uno o più letti… Lo scopo sarebbe quello di offrire, a chi compie questa non facile scelta, qualche breve tempo di vita gradevole insieme a qualche compagno di viaggio verso l’aldi là. Già è bella l’idea di compiere lo strano e conturbante viaggio in compagnia, magari mano nella mano, magari scegliendo la persona più adatta con cui partire. Altro che aspettare ogni giorno una morte che ritarda, da soli, in una casa vuota, piena di rimpianti, di nostalgie, di ricordi, di rimorsi!
Riordinata la casa , scritto il testamento ( da parte di chi ha qualcosa da lasciare) strappate le lettere o i diari, vergato un saluto d’addio ai parenti ed amici e scelto un piccolo regalo per ognuno, ci si presenta alla porta, muniti di carta d’identità ( non sono ammessi coloro che non hanno compiuto gli ottanta) e di quanto denaro è possibile disporre per aiutare i fini della Casa. Li si viene accolti da adorabili hostess, simili agli angeli, e presentati ai compagni di viaggio. Piacere… Piacere… Anche tu? Da quanto tempo hai deciso? E’ bello qui, si sta bene… e poi.. sai .. non si soffre per niente… è un attimo, ti fanno scegliere la tua bibita preferita con un rilassante e poi l’iniezione, mentre ti mettono una musica che scegli tu oppure, se te le sei portati, ti leggono i pensierini dei tuoi nipoti o dei figli quando erano piccoli oppure le lettere d’amore o le poesie che più ami. Insomma è bello, non fa tanta paura, si parte tutti insieme e ogni giorno c’è una spedizione. Chi vuole prega o si tiene il rosario intrecciato alle dita. Se vuoi puoi tenerti delle foto tra le mani oppure il cellulare per l ‘ultimo saluto a qualcuno che ti è caro, se hai la fortuna di avercelo.
“ Ma non c’è qualcuno che si pente e se ne va?”
“ Beh , chi arriva qui è convinto, ci ha pensato a lungo, non sono decisioni da poco, è difficile che cambi idea. D’altra parte se non esiste più nessun motivo per vivere…..i famigliari si ,quando ci sono, ma tanto prima o poi deve capitare e così anche loro si tolgono il pensiero e poi sai, detto tra di noi, dopo una certa età siamo anche un bel peso.”
“Parla per te, io sono autosufficiente…”
“Ma non è solo questione di quello,… è tutto l’insieme, ricordiamo ai giovani che la vecchiaia è brutta ed è l’anticamera della Morte che loro vogliono dimenticare. E poi, diciamo la verità, siamo noiosi, ridicoli, lamentosi. Non riescono più ad amarci come ci amavano… d’altra parte se sei qui è perché queste cose le sai…. Beh vatti a dare una rinfrescata e vieni a cena, siamo amici no?”

Questa proposta è conveniente anche per lo Stato perché risparmia le spese delle cure e dei ricoveri ospedalieri e lì, nella Casa i ricoveri sono di pochi giorni ed è gente che mangia poco. Possibile che qualcuno non ci abbia ancora pensato?

2La casa dell'eutanasia Empty Re: La casa dell'eutanasia Lun Lug 19, 2021 10:06 pm

Genoveffa Frau

Genoveffa Frau
Master of Horse
Master of Horse

Un argomento a cui ho pensato in questi giorni per me particolari, non sarebbe male come idea, una degna fine vita senza pesare su alcuno!

3La casa dell'eutanasia Empty Re: La casa dell'eutanasia Mar Lug 20, 2021 7:11 am

Licia

Licia
Mamma Orsa
Mamma Orsa

Secondo me prima o poi ci si arriva.

4La casa dell'eutanasia Empty Re: La casa dell'eutanasia Mar Lug 20, 2021 12:13 pm

Giancarlo Gravili

Giancarlo Gravili
Admin Master & Commander
Admin Master & Commander

E eutana sia! In questo resort del futuro defunto dove si transita per l'aldilà, magari ci si prende anche una vacanza dalla vita che forse in taluni aspetti non è male.
Una bella pubblicità "Al defunto futuro" il resort che ti farà sentire vivo!

A Licia piace questo messaggio.

https://thejarofpoetry.forumattivo.com

5La casa dell'eutanasia Empty Re: La casa dell'eutanasia Mar Lug 20, 2021 3:36 pm

Licia

Licia
Mamma Orsa
Mamma Orsa

Una delle felicità della vita è quella di stare vicino a chi ti può capire, avendo gli stessi sentimenti e problemi; e cosa di meglio che tenersi per mano mentre si muore?

6La casa dell'eutanasia Empty Re: La casa dell'eutanasia Mar Lug 20, 2021 5:58 pm

Giancarlo Gravili

Giancarlo Gravili
Admin Master & Commander
Admin Master & Commander

L'alto aspetto della vita che unisce amore terreno legami universali che vanno oltre ogni vita e che divengono Amore nel vero suo messaggio

A Licia piace questo messaggio.

https://thejarofpoetry.forumattivo.com

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.