The Jar of Poetry


Unisciti al forum, è facile e veloce

The Jar of Poetry
The Jar of Poetry
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
The Jar of Poetry

Forum di scrittura, qui potrai descrivere le tue emozioni con poesie e racconti. Lascia libera l'anima di raccontare chi sei


Non sei connesso Connettiti o registrati

Una storia un po' bruciata

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Una storia un po' bruciata Empty Una storia un po' bruciata Ven Gen 22, 2021 2:17 pm

Giancarlo Gravili

Giancarlo Gravili
Admin Master & Commander
Admin Master & Commander

Una storia un po’ bruciata

Inferno sera

Un po’ oltre, sotto la crosta della Terra...

«Zolfatoooooo! Per tutte le diavolesse, portami il tabletinfernale devo collegarmi con il nostro agente a Paradise City. Da quando c’è sta pandemonia non posso nemmeno raccogliere le firme per la vendita delle anime, speriamo che finisca presto… Zolfatoooooooooooo, dove sei?»
«Eccomi sua Diavoleria, mi ha chiamato?»
«Pezzo di cerino quando mi servi non ci sei mai, portami il tabletinfernale che ho un circonferenza video con il nostro agentinferno segreto a Paradise City»
«Eseguo immediatamente»
«Eccomi sua Diavoleria, altri ordini?»
«Vai in cielo, accidenti a te e sparisci dalla mia vista prima che ti incenerisca»

«Da un po’ di anni tengo d’occhio una certa signora Grigia, lì sopra. Sembra sia una perfetta nonna e impagabile devota e molte altre qualità e quindi quando verrà il campanello per lei la manderanno senza dubbio dalla concorrenza a Paradise City. Però come brucia le cose lei non lo fa nessuno, appena due settimane fa ha distrutto una caffettiera della Biadiavoletti riducendola a un tizzone d’inferno, devo assolutamente assumerla nella mia cucina disgustosamente bruciata, da quando la vampircuoca di 1° livello mi ha lasciato non si trovano più dannati all’altezza di bruciare un bel piatto»

«Agente 000Peperoncino provvedi a corrompere il capo smistamento anime nuove e fa in modo che non appena arriva la signora Grigia di là la smistino segrettamente qui da noi, e mi raccomando solito lavoro pulito e non lasciare puzze varie in giro»
«Ok capo, conosco un paio di santiprefetti che per un paio di diavolette calde venderebbero pure la zia»
«Ci conto, non mangiò più un brutto e disgustoso piatto bruciato da un secolo e non vedo l’ora di gustarmi un bel po’ di cenere»
«Intanto vado a tenere d’occhio nonna Grigia… Uhm, guarda, guarda ha dimenticato la parmigiana nel forno e l’ha incendiata, accidenti quanto tempo che non mangio parmigiana bruciata e quei panzerotti di patate in olio bollente... ha lasciato la padella per fare una telefonata, che gran bella bruciatura a cenere viva che hanno preso. Non vi è dubbio devo far venire da me questa tizia»

Intanto nella cucina di nonna Grigia

«Nonna! Ma qui brucia tutto, ma dove ti sei cacciata?»
«Eccomi, perché gridi nipotina? Ero al telefono con il mio amico Carletto da solo 5 ore»
«Secondo me un giorno ti assumeranno alcuni tizzoni d’inferno per cucinarli»
«Ma non dire fesserie i tizzoni d’inferno non esistono»

Campanello d’ingresso
Drin, drin…
«Mi scusi, sono un giornalista del Paradise City Time, abita qui una certa Grigia D’annata?»
«Sì, è mia nonna, posso essere utile in qualcosa?»
«Potrei parlare con la nonna?»
«Nonna, c’è un signore per te, dice che ti vuole intervistare»
«Per me, un attimo che levo le polpette dal fuoco»
«Uhm, ma cos’è questo odore di bruciato?»
«Non si preoccupi è solo nonna che ha carbonizzato qualcosa»
«Ecco perché quel mio amico mi ha mandato qui...»
«Buongiorno signora Grigia!»

A Genoveffa Frau e Angelica Loredana Anton piace questo messaggio.

https://thejarofpoetry.forumattivo.com

2Una storia un po' bruciata Empty Re: Una storia un po' bruciata Ven Gen 22, 2021 6:32 pm

Licia

Licia
Mamma Orsa
Mamma Orsa

Molto divertente ma mi sa di qualcosa di... come dire... famigliare... Very Happy Razz Shocked

3Una storia un po' bruciata Empty Re: Una storia un po' bruciata Ven Gen 22, 2021 8:11 pm

Genoveffa Frau

Genoveffa Frau
Master of Horse
Master of Horse

Una nonna alquanto arzilla in cucina, la temono anche in Paradiso, avranno timore non bruci tutto, quindi che la lascino in pace! Divertentissimo!

4Una storia un po' bruciata Empty Re: Una storia un po' bruciata Sab Gen 23, 2021 12:43 am

Angelica Loredana Anton

Angelica Loredana Anton
New entry
New entry

Giancarlo Gravili ha scritto:Una storia un po’ bruciata

Inferno sera

Un po’ oltre, sotto la crosta della Terra...

«Zolfatoooooo! Per tutte le diavolesse, portami il tabletinfernale devo collegarmi con il nostro agente a Paradise City. Da quando c’è sta pandemonia non posso nemmeno raccogliere le firme per la vendita delle anime, speriamo che finisca presto… Zolfatoooooooooooo, dove sei?»
«Eccomi sua Diavoleria, mi ha chiamato?»
«Pezzo di cerino quando mi servi non ci sei mai, portami il tabletinfernale che ho un circonferenza video con il nostro agentinferno segreto a Paradise City»
«Eseguo immediatamente»
«Eccomi sua Diavoleria, altri ordini?»
«Vai in cielo, accidenti a te e sparisci dalla mia vista prima che ti incenerisca»

«Da un po’ di anni tengo d’occhio una certa signora Grigia, lì sopra. Sembra sia una perfetta nonna e impagabile devota e molte altre qualità e quindi quando verrà il campanello per lei la manderanno senza dubbio dalla concorrenza a Paradise City. Però come brucia le cose lei non lo fa nessuno, appena due settimane fa ha distrutto una caffettiera della Biadiavoletti riducendola a un tizzone d’inferno, devo assolutamente assumerla nella mia cucina disgustosamente bruciata, da quando la vampircuoca di 1° livello mi ha lasciato non si trovano più dannati all’altezza di bruciare un bel piatto»

«Agente 000Peperoncino provvedi a corrompere il capo smistamento anime nuove e fa in modo che non appena arriva la signora Grigia di là la smistino segrettamente qui da noi, e mi raccomando solito lavoro pulito e non lasciare puzze varie in giro»
«Ok capo, conosco un paio di santiprefetti che per un paio di diavolette calde venderebbero pure la zia»
«Ci conto, non mangiò più un brutto e disgustoso piatto bruciato da un secolo e non vedo l’ora di gustarmi un bel po’ di cenere»
«Intanto vado a tenere d’occhio nonna Grigia… Uhm, guarda, guarda ha dimenticato la parmigiana nel forno e l’ha incendiata, accidenti quanto tempo che non mangio parmigiana bruciata e quei panzerotti di patate in olio bollente... ha lasciato la padella per fare una telefonata, che gran bella bruciatura a cenere viva che hanno preso. Non vi è dubbio devo far venire da me questa tizia»

Intanto nella cucina di nonna Grigia

«Nonna! Ma qui brucia tutto, ma dove ti sei cacciata?»
«Eccomi, perché gridi nipotina? Ero al telefono con il mio amico Carletto da solo 5 ore»
«Secondo me un giorno ti assumeranno alcuni tizzoni d’inferno per cucinarli»
«Ma non dire fesserie i tizzoni d’inferno non esistono»

Campanello d’ingresso
Drin, drin…
«Mi scusi, sono un giornalista del Paradise City Time, abita qui una certa Grigia D’annata?»
«Sì, è mia nonna, posso essere utile in qualcosa?»
«Potrei parlare con la nonna?»
«Nonna, c’è un signore per te, dice che ti vuole intervistare»
«Per me, un attimo che levo le polpette dal fuoco»
«Uhm, ma cos’è questo odore di bruciato?»
«Non si preoccupi è solo nonna che ha carbonizzato qualcosa»
«Ecco perché quel mio amico mi ha mandato qui...»
«Buongiorno signora Grigia!»
Molto simpatico racconto 🤗

http://areacultura.it/

5Una storia un po' bruciata Empty Re: Una storia un po' bruciata Sab Gen 23, 2021 9:40 am

Giancarlo Gravili

Giancarlo Gravili
Admin Master & Commander
Admin Master & Commander

Danke yu por los commentarios!

https://thejarofpoetry.forumattivo.com

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.